In questo libro originale dove fantasia e scienza si fondono, l'autrice, traspone la propria esperienza scientifica di biologa e ricercatrice in una dimensione vagheggiata di amore universale in perfetta armonia con il nostro essere biologico. Questo romanzo "porta alla scoperta di valori tanto fondamentali quanto universali, là dove l'infinitamente piccolo raggiunge l'infinitamente grande" come ha correttamente indicato Philippe Clément, del giornale Le Matin.
Rosso Editions vi suggerisce di guardare questo bellissimo filmato realizzato dall'Università di Harvard e che dà un'idea della complessità della vita di una cellula!
Lia Rosso è biologa e divulgatrice scientifica. Dopo una densa attività scientifica universitaria e di ricerca di punta, Lia Rosso ha abbracciato la professione di giornalista scientifica, per consacrarsi interamente alla divulgazione nell'intento di riportare il grande pubblico ad una riflessione serena ed equilibrata nel pieno rispetto delle forze naturali. Il suo linguaggio è accessibile al grande pubblico e sorretto dall'emozione sempre rinnovata di fronte alle molteplici forme della vita.